La Nuova Sardegna

Cagliari

Nurri, l'ufficio postale aperto tutti i giorni

Nurri, l'ufficio postale aperto tutti i giorni

Poste italiane risponde alle richieste dei cittadini emerse in un nostro articolo

13 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NURRI. Poste italiane comunica con una nota ufficiale, il miglioramento della situazione a Nurri rispondendo a quanto emerso in un precedente articolo pubblicato sul nostro sito dal titolo “Nurri. Lunghe code davanti all'ufficio postale” pubblicato il 6 maggio.

"Poste Italiane _ si legge nella nota _ segnala che l’ufficio postale di via Cavour 8 a Nurri sarà nuovamente disponibile tutti i giorni a partire da domani giovedì 14 maggio. L'ufficio, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato, osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.Per quanto attiene all’operatività degli sportelli nel corso delle scorse settimane, Poste Italiane comunica di aver garantito, in linea generale e nei giorni di apertura dell’ufficio, la presenza di due operatori".

"È tuttavia possibile _ prosegue la nota _  che, in assenza di risorse non programmata, in alcuni giorni possa essersi verificata l’operatività di un solo sportello. L’Azienda evidenzia, nel corso della prima fase dell’emergenza nazionale, si sia profuso uno sforzo straordinario in tutta Italia per garantire il presidio sul territorio e la continuità del servizio e come tale impegno abbia consentito anche a Nurri l’apertura, anche se temporaneamente a giorni alterni, dell’ufficio postale del comune. In tale fase, le suddette modalità di erogazione hanno avuto scopo precauzionale e sono state attuate con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane".

"In ottemperanza alle disposizioni governative _ si conclude la nota _, in attesa di un ritorno alla normalità, occorre precisare che ciascuno è comunque invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico". (giancarlo bulla)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative