La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, evade dai domiciliari: arrestato dalla polizia

Cagliari, evade dai domiciliari: arrestato dalla polizia

Una volante nota l'uomo in strada: la perquisizione consente di trovare nella sua borsa due trapani di dubbia provenienza

16 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Evade dai domiciliari e viene trovato in giro dalla polizia con due trapani a percussione dentro una borsa per la spesa. Materiale di dubbia provenienza che gli agenti stanno adesso cercando di tracciare. Nella serata di ieri, 15 maggio, un equipaggio della squadra volante nel transitare in Via Argiolas, ha notato una vecchia conoscenza, Fabrizio Cordeddu, 43 anni cagliaritano, che alla vista degli agenti ha cercato di dileguarsi.

L’uomo è stato fermato e sottoposto a controllo, con particolare attenzione al contenuto di una borsa della spesa che portava con sé, al cui interno c’erano due valigette contenenti due trapani di marca Bosh, usati e funzionanti. Chiesta la spiegazione circa il possesso degli utensili, Cordeddu non ha fornito risposta. In compenso una esaustiva risposta è stata fornita dal controllo telematico che, oltre a evidenziare i numerosi precedenti penali, è risultato che il 43enne era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

L'uomo è stato tratto in arresto per evasione e accompagnato alla casa circondariale di Uta in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina. L’attrezzatura rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, in attesa di ulteriori accertamenti sulla provenienza.(luciano onnis)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative