La Nuova Sardegna

Cagliari

Scirocco a 100 chilometri orari: danni nel Cagliaritano

Luciano Onnis.
Danni causati dal forte vento (foto Mario Rosas)
Danni causati dal forte vento (foto Mario Rosas)

Superlavoro per i vigili del fuoco

16 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Imperversa lo scirocco a 100 chilometri orari e dalle prime ore del mattino di oggi 16 maggio c’è un superlavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari e dei distaccamenti territoriali dipendenti per rami e alberi caduti sulla sede stradale, insegne luminose divelte, antenne, coperture, verifiche di stabilità e interventi per la messa in sicurezza di cornicioni pericolanti. Le squadre di pronto intervento stanno operando anche con l'ausilio dell'autoscala.

Una cinquantina gli interventi svolti nella provincia, e una trentina ancora in coda. Un grosso pino si è abbattuto all'ingresso da viale Buoncammino ai giardini pubblici di Terrapieno. Il pericolo di una caduta della grossa pianta era già stata messa in conto e l’ufficio tecnico comunale aveva disposto la chiusura dell'accesso. In mattinata era stata divelta la copertura in eternit di un edificio in viale Elmas: la lastra è andata a finire su alcune auto, danneggiandole.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38852469:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38852469:1654528968/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative