La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus Fase 3: a Cagliari mai più di due assieme nei luoghi pubblici

Coronavirus Fase 3: a Cagliari mai più di due assieme nei luoghi pubblici

La nuova ordinanza del sindaco Truzzu vieta ancora i giochi per i bambini nei parchi

18 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha emanato un'ordinanza ieri 17 maggio dove si specificano alcuni comportamenti necessari per continuare a contrastare la diffusione del coronavirus.

Anche nella Fase 3 di riapertura delle attività, nei luoghi pubblici restano vietati gli assembramenti di più di 2 persone. Deve comunque essere garantita la distanza di sicurezza dalle altre persone di almeno un metro.

I parchi sono aperti, ma resta vietato l'accesso ai giochi per i bambini. Nei mercati civici davanti ai box "per ciascun venditore possano essere contemporaneamente presenti non più di due clienti nei posteggi singoli e non più di tre clienti in quelli doppi". Nel mercato di San Benedetto nelle corsie centrali in quelli della "piccola dipendenza" non ci può essere più di un cliente per volta. Nei mercati tutti, operatori e clienti, devono avere la mascherina, per i venditori non deve essere "autoprodotta".

Sono consentiti i mercatini all'aperto di generi alimentari con due soli clienti per volta per ambulante, non sono consentiti gli altri mercatini

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative