La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, con un'ascia in mano minaccia di morte l'ex compagna

Luciano Onnis
Quartu, con un'ascia in mano minaccia di morte l'ex compagna

La polizia è intervenuta per le segnalazioni dei vicini

27 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Con un’ascia in mano minaccia di morte la compagna, arrestato dalla polizia un 48enne. Nella mattinata di ieri 26 maggio sono pervenute diverse segnalazioni sulla linea 113 che chiedevano l’intervento della polizia nel centro cittadino perché un uomo armato di ascia minacciava una donna. Sono intervenuti immediatamente gli agenti della Volante e gli investigatori della sezione anticrimine del commissariato di Quartu, supportati da una pattuglia di carabinieri.

Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato in strada una donna, visibilmente agitata, mentre un uomo, il suo ex compagno, affacciato dalla terrazza dell’abitazione, la minacciava di morte brandendo un’ascia e lanciando sulla strada capi di vestiario ed effetti personali della donna. Raggiunto l’ingresso della casa, poliziotti e carabinieri sono riusciti con non poca fatica ad introdursi nello stabile e uno volta raggiunto l’uomo, a immobilizzarlo ed a toglierli dalle mani l’ascia.

Anche quando è stato messo ammanettato dentro l’auto di servizio, il 48enne non ha mi smesso di inveire e minacciare di morte la ex campagna. Gli agenti hanno poi accertato che questo era soltanto l’ultimo di una lunga serie di episodi nell’ambito di una situazione conflittuale della coppia. Nel processo per direttissima di questa mattina, all’uomo è stata comminata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative