La Nuova Sardegna

Cagliari

Volotea ricomincia a volare su Cagliari dal 18 giugno, nuove garanzie per la salute negli aerei

Volotea ricomincia a volare su Cagliari dal 18 giugno, nuove garanzie per la salute negli aerei

La compagnia indica anche le regole per l'accesso a bordo

28 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Volotea sta lavorando con un importante organismo di certificazione TIC (Test Inspection and Certification) per verificare che le sue operazioni e procedure siano “Safe & Clean” per tutti i suoi passeggeri e dipendenti. La compagnia riprende a volare dall'Aeroporto di Cagliari dal 18 giugno, riattivando in questa fase iniziale di riapertura le rotte domestiche e incrementando frequenze e posti in vendita per volare dalla Sardegna verso il suo network di destinazioni italiane.

Nella stagione estiva, la low-cost rafforzerà la sua offerta domestica: Genova, Palermo, Torino, Venezia e Verona.

L'aggiornamento delle misure di sicurezza per la salute anti-Covid prevedono alcuni comportamenti. Prima del viaggio, ai passeggeri verrà richiesto di effettuare il check-in online, di ridurre al minimo il bagaglio a mano e di preparare l’eventuale bagaglio addizionale per il check-in, limitando il numero di bagagli da portare a bordo. - Alle partenze, una volta arrivati in aeroporto, solo i passeggeri saranno autorizzati all’interno dell’aerostazione, dove verrà rilevata loro la temperatura. Il distanziamento sociale di 1,5 metri dovrà essere mantenuto ove possibile. Ai passeggeri verrà chiesto, inoltre, di portare le proprie mascherine, di indossarle in ogni momento, di mantenere una buona igiene delle mani.

A bordo, Volotea inviterà tutti i passeggeri a rimanere al proprio posto e a limitare la fila per accedere ai servizi igienici. La compagnia sospenderà, inoltre, temporaneamente il servizio di catering a bordo. Durante la notte verrà effettuata una pulizia approfondita di tutti gli aeromobili, utilizzando potenti disinfettanti industriali. Durante il giorno, invece, verranno eseguite procedure di sanificazione su tutte le superfici della cabina e nei servizi igienici, prestando particolare attenzione a tutte le superfici a contatto diretto con i passeggeri. Tutta la flotta Volotea è equipaggiata con filtri ospedalieri dell’aria (HEPA: High Efficiency Particulate Air) che filtrano il 99,97% di particelle come virus e batteri o con un sistema che rinnova e pulisce completamente l’aria in cabina ogni tre minuti.

 

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative