La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, individuato il pirata della strada che ha investito una donna

Cagliari, individuato il pirata della strada che ha investito una donna

L'automobilista è un 87enne. La persona investita, una 51enne di Capoterra, lotta tra la vita e la morte

02 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Individuati l’auto pirata e il suo conducente che lunedì mattina 1 giugno ha investito in via della Pineta, far la rotatoria dell’Amsicora e la chiesa di San Pio X, una donna di 51 anni, Maria Consolata Bartocci, di Capoterra, che attraversava la strada sulle strisce pedonali. E' un 87enne cagliaritano. La poveretta sta lottando fra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale Brotzu, dove è stata sottoposta a due delicati interventi chirurgici alla testa per rimuovere gli ematomi interni creatisi con il violentissimo trauma cranico subito. Per lei anche la frattura del bacino e altri traumi vari.

Gli uomini della sezione infortunistica della polizia locale di Cagliari hanno lavorato senza soste per 24 ore per cercare di individuare l’auto investitrice e il conducente scappato appena investita la donna. Alcune indicazioni di testimoni che avevano assistito, a breve distanza, all’incidente e soprattutto le immagini del sistema di videosorveglianza di una banca lì vicino e altri ancora, viste e riviste e poi rielaborate dalla Municipale, hanno permesso di accertare che l’automobilista pirata sarebbe un cagliaritano di 87 anni, M.G., alla guida della sua Renault Modus. L’auto, danneggiata in alcune parti nell’incidente (parabrezza e specchietto retrovisore destro, è stata trovata nell’abitazione dell’uomo e posta sotto sequestro. L'anziano uomo sarà denunciato instato di libertà per lesioni gravi e omissione di soccorso. (luciano onnis)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative