La Nuova Sardegna

Cagliari

Giornata mondiale dell'Ambiente: i ragazzi di Greta mobilitati anche in Sardegna

Giornata mondiale dell'Ambiente: i ragazzi di Greta mobilitati anche in Sardegna

Il primo appuntamento a Cagliari davanti al palazzo della Regione in viale Trento

04 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fridays for future di nuovo in piazza in tutta Italia in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente. I ragazzi sardi che si ispirano a Greta Thunberg saranno domani 5 a Cagliari, alle 17, davanti al palazzo della Regione in viale Trento, ma sono previste iniziative anche a Sassari e Olbia. Nel capoluogo gallurese passeggiate in bicicletta dalle 18 alle 19 da piazza Elena di Gallura a via Principe Umberto.

«Se vuoi porta bici, pattini o skateboards come simboli di un modo diverso di vivere la città, oppure vieni a piedi - questo l'invito degli attivisti - L'importante è far sentire forte il nostro messaggio a chi è troppo occupato a ripristinare le vecchie pratiche».

«Quelle pratiche tossiche del capitalismo, mai del tutto fermate durante la pandemia - denunciano - i cui effetti ricadono su chi è più sprovvisto dei mezzi per ritagliarsi un angolo sicuro di mondo. Quindi ribadiamo le nostre parole d'ordine: No Metano! Usciamo subito dal fossile! Nessun* va lasciato indietro». (Ansa).

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative