La Nuova Sardegna

Cagliari

Rubano superalcolici e maglie di squadre di calcio: arrestati a San Sperate

Luciano Onnis
Rubano superalcolici e maglie di squadre di calcio: arrestati a San Sperate

Tre ventiduenni bloccati dai carabinieri

09 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Superalcolici e maglie di squadre di calcio italiane: è il bottino di una razzia effettuata da tre algerini ventiduenni, sbarcati di recente clandestinamente nel sud dell’isola e adesso ospiti del Cas di Monastir, nel supermercato Carrefour del centro commerciale Conforama, sulla statale 131. Fermati dai carabinieri della stazione di San Sperate alla loro uscita dal supermercato, sono stati arrestati per furto aggravato non trattandosi di beni di prima necessità. Diversamente per loro ci sarebbe stata una semplice denuncia in stato di libertà.

I tre avevano tentato di superare le barriere anti taccheggio con zaini pieni di merce asportata dagli scaffali; avvisati dal personale del supermercato, sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri che hanno bloccato i tre sorprendendoli con la refurtiva occultata: prevalentemente bottiglie di alcolici e maglie delle più note squadre italiane di calcio. A peggiorare la situazione, due degli arrestati per sottrarsi alle proprie responsabilità e tentare di confondere le acque, hanno fornito false generalità.

Al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa dell’udienza con rito direttissimo che si è svolta questa mattina 9 giugno in remoto dalla caserma della compagnia carabinieri di Iglesias. L‘udienza si è conclusa con la convalida degli arresti e la richiesta di termini a difesa da parte dei difensori legali d’ufficio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative