La Nuova Sardegna

Cagliari

Due militari dell'Esercito salvano due anziani, un uomo e tre bimbi dall'incendio a Villamassargia

Due militari dell'Esercito salvano due anziani, un uomo e tre bimbi dall'incendio a Villamassargia

Coraggioso e provvidenziale intervento di un maresciallo e un caporal maggiore nel rogo scoppiato in una abitazione

19 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAMASSARGIA. Provvidenziale intervento di due militari dell’Esercito, fuori servizio, che hanno salvato due ottantenni, tre bambini e il genitore dei piccoli da uno spaventoso incendio sviluppatosi in una villetta bifamiliare nel paese di Villamassargia.

Il maresciallo Tiziano Cani, in servizio presso il 1° reggimento corazzato di Teulada e il caporale maggiore capo Marco Dessì, in servizio presso il 5° reggimento genio guastatori della Brigata “Sassari” non hanno esitato ad intervenire quando, verso le 13 di oggi 19 giugno, stavano passando in via Stazione, nei pressi dell’abitazione situata sopra l’officina meccanica a Villamassargia (di proprietà della famiglia evacuata), hanno capito la gravità della situazione e sono intervenuti tempestivamente per trarre in salvo un’anziana donna, rimasta intossicata dal fumo, e il marito ottantenne riparatisi assieme ai tre nipotini nella stanza affianco al punto in cui si è sviluppato il rogo.

Dopo aver tratto in salvo gli anziani coniugi e i tre nipotini, facendoli uscire da una finestra laterale, hanno poi costretto il papà dei bambini (figlio dell’anziana coppia) ad allontanarsi mentre con un piccolo estintore cercava di domare le fiamme.  Pochi minuti dopo essersi allontanati dalle fiamme, una spaventosa esplosione, causata della deflagrazione di una bombola a gas, ha sparso calcinacci e pezzi di alluminio lungo tutta la strada.  Si è poi atteso l’arrivo dei vigili del fuoco che con difficoltà hanno domato l’incendio. Ingenti i danni causati alle abitazioni.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative