La Nuova Sardegna

Cagliari

Iglesias, ubriaco disturba i passanti e urina per strada

Iglesias, ubriaco disturba i passanti e urina per strada

L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale perché ha aggredito i carabinieri intervenuti sul posto

22 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. In evidente stato di alterazione psicofisica ha infastidito per ore i passanti e poi quando i carabinieri lo hanno rintracciato che stava urinando in strada in una via del centro con diverse persone presenti, si è girato verso di loro e ha continuato a fare pipì con un gesto di sfida. La situazione è degenerata ed è finita che l’uomo, un 52enne di Iglesias, è stato arrestato per resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità. Poche ore prima era stato denunciato per ubriachezza molesta.

E' accaduto domenica notte 21 giugno. L’uomo ha girovagato per tutta la sera per le vie del centro cittadino: alcuni passanti lo avevano segnalato, ancorché in quel momento non stesse commettendo reati, mentre urlava frasi sconnesse alle macchine in transito, alzando i pugni in segno di sfida. I carabinieri sono intervenuti alle 2 nella via centrale via Garibaldi mentre urinava su un marciapiede, senza curarsi dei passanti in quel tratto tutt’ altro che appartato. I militari si sono avvicinati per procedere al controllo ma, nonostante l’invito rivolto all’uomo a ricomporsi, quest’ultimo continuava a urinare girandosi proprio in direzione dei militari e urlando loro frasi minacciose e insulti.

Una volta terminato di espletare le proprie esigenze fisiologiche, si è avventato contro i militari cercando di colpirli con calci e pugni. Portato in caserma in stato di arresto, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza sino all’udienza svoltasi nella mattinata di oggi 22 giugno, conclusasi con la convalida dell’arresto e la richiesta dei termini a difesa da parte dell’avvocato difensore.(luciano onnis)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative