La Nuova Sardegna

Cagliari

Paura a Siliqua, famiglia si sveglia tra le fiamme e scappa dalla casa

Luciano Onnis
La casa dove si è sviluppato l'incendio (foto Mario Rosas)
La casa dove si è sviluppato l'incendio (foto Mario Rosas)

I vigili del fuoco sono riusciti a contenere l'incendio

30 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SILIQUA. Mezzanotte di fuoco in un appartamento per un incendio interno, con gli abitanti che riescono ad abbandonare la casa prima che le fiamme si propaghino dappertutto. I vigili del fuoco hanno poi limitato il rogo al solo soggiorno. L'incendio si è sviluppato per cause non ancora accertate in un appartamento in corso Repubblica. A seguito di una segnalazione al 115, i pompieri del distaccamento di Iglesias sono tempestivamente intervenuti sul posto intorno alla mezzanotte.

All'interno della casa, gli inquilini, svegliati dal crepitio delle fiamme, hanno tempestivamente chiamato il numero di emergenza 115 portandosi all'esterno della struttura senza subire gravi conseguenze. I vigili del fuoco, intervenuti con un'autopompa, si sono addentrati nell'abitazione invasa dal fumo, localizzato il rogo che ha coinvolto un divano e alcuni arredi e provveduto allo spegnimento e alla messa in sicurezza dell'ambiente coinvolto, favorendo la fuoriuscita del ffumoed evitando la propagazione delle fiamme all'intera struttura. Localizzate anche due bombole di gol portate all'esterno in sicurezza e raffreddate.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative