La Nuova Sardegna

Cagliari

Sulle pagine del New York Times la vicenda degli americani bloccati ad Elmas

L'aereo privato con cui gli americani sono atterrati e ripartiti da Elmas
L'aereo privato con cui gli americani sono atterrati e ripartiti da Elmas

Il quotidiano statunitense ha sottolineato come le autorità regionali hanno preso le distanze dalla decisione della polizia all'aeroporto

03 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Approda sulle pagine del New York Times, il quotidiano più importante della Grande mela e uno dei più influenti negli Usa, la storia dei passeggeri americani bloccati all'aeroporto di Elmas e ripartiti.

"Le autorità dell'isola italiana _ si legge nell'articolo _ hanno preso le distanze loro stesse dalla decisione presa dalla polizia dell'aeroporto di bloccare, a causa delle norme dell'Ue contro il corona virus, un gruppo di americani arrivati con un volo privato per affittare una casa estiva".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.39035006:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2020/07/02/news/turisti-americani-respinti-a-cagliari-per-solidarieta-ripartiti-anche-gli-amici-1.39035006]]

"A causa, infatti, del numero elevato di casi che si stanno registrando negli Usa _ prosegue l'articolo _, l'Unione europea non include il paese americano nella lista dei paesi i cui cittadini sono autorizzatida mercoledì ad arrivare in Europa..

"L'assessore regionale al turismo Gianni Chessa _ si legge ancora sul "Nyt " _si è recato in serata all'aeroporto mercoledì per un senso di solidarietà verso gli americani, e ha detto: "Le regole vanno rispettate, ma spesso si dovrebbe utilizzare anche il buon senso”

 

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative