La Nuova Sardegna

Cagliari

Iglesias, il pusher in fuga sulla bici finisce ai domiciliari

Iglesias, il pusher in fuga sulla bici finisce ai domiciliari

Un 50enne ha cercato di sfuggire alla cattura ma i poliziotti lo hanno preso: addosso aveva 23 grammi di marijuana

2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Pusher in bicicletta cerca di sfuggire al controllo della polizia, ma viene raggiunto e arrestato. Aveva in tasca droga e denaro in banconote di piccolo taglio. Ieri mattina 5 luglio, gli agenti della squadra volante del commissariato di Iglesias, mentre transitavano in via Roma, hanno incrociato un uomo che in sella alla sua bicicletta, appena visti i poliziotti, accelerava vi-stosamente l’andatura per eludere un possibile controllo.

Nel breve inseguimento, gli operatori notavano che l’uomo si liberava di un piccolo sacchetto di plastica gettandolo via, prontamente reuperato dagli agenti. L’uomo è stato finalmente bloccato e identificato per Medda Giuseppe, 50nne di Iglesias, ben noto alle forze di polizia per i suoi numerosi reati in materia di sostanze stupefacenti. L’uomo, apparso da subito particolarmente agitato, è stato trovato in possesso della somma di  290 euro divisi in banconote di piccolo taglio, nonché, messo alle strette, ha riconosciuto l’involucro di cui ha cercato di liberarsi poco prima, contenente 23 grammi di marijuana.

Perquisendo la casa del cinquantenne, sono stati scoperti nel cassetto del comodino un portafoglio con 600 euro, oltre al materiale usato per il confezionamento della sostanza. In un altro mobile è stata tro-vata un’altra bustina, sempre con stupefacente dello stesso, tipo e un rotolo di banconote da 50 euro sigillato con pellicola trasparente, per un ammontare di 1.000 euro. Medda è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato presso la sua abitazione in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.(luciano onnis)

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative