La Nuova Sardegna

Sassari

Intervista

Sassari, Massimo Lopez racconta il furto sventato dal sindaco Mascia: «Sembrava Spiderman»

di Luca Fiori
Sassari, Massimo Lopez racconta il furto sventato dal sindaco Mascia: «Sembrava Spiderman»

Il comico ricorda la serata sassarese e l’inseguimento in centro che ha sventato un furto

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Ieri sera ho conosciuto Spiderman, ora voglio seguire la scia di Mascia».  Massimo Lopez è ancora divertito, mentre racconta in esclusiva alla Nuova Sardegna la piccola avventura che ieri sera, 8 gennaio, ha rischiato di trasformare una tranquilla cena sassarese in un furto lampo. E per il famoso comico in un pessimo ricordo di Sassari. E se il “supereroe”, il sindaco Giuseppe Mascia, che ieri sera ha sventato un furto inseguendo un ladro in pieno centro, commenta telegraficamente con un «ho fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi cittadino», Lopez si mostra invece entusiasta. E sogna addirittura di ingaggiare Mascia come guardia del corpo e portarselo nella penisola.

«Vorrei che venisse a Roma», scherza Lopez, «così se ce l’avessi sotto il condominio sarei più tranquillo, perché dà proprio il senso di sicurezza». L’attore racconta che la scena è iniziata poco prima delle 23 mentre lui e gli altri ospiti del ristorante Il Covo del Conte stavano aspettando di sedersi a tavola.

«Il sindaco doveva raggiungerci per cena - dice Lopez - ma mentre stava arrivando ha visto che stavano aprendo la macchina del proprietario, Antonio Planetta e si è messo all’inseguimento, come in un film. Alla fine il ladro ha buttato il portafogli in terra e Mascia ha sventato il furto», continua Lopez, ridendo.

«È stato poi tutto molto divertente da raccontare a tavola a cena - aggiunge il comico - perché insomma, mi ha salvato anche lo zaino con il portatile, il tablet, i documenti, per fortuna ora è tutto al sicuro»

Il comico non riesce a trattenere l’entusiasmo: «Io l’ho ringraziato mille volte. Non capita tutti i giorni di avere Spiderman che corre per le vie di Sassari per salvare il tuo tablet. Certo l’episodio avrebbe potuto lasciarmi un brutto ricordo della città  - ammette il comico - e invece è una serata che non dimenticherò mai, perché ieri a cena dopo il mio spettacolo ho conosciuto Spiderman. E ora - conclude Lopez ridendo - seguirò la scia di Mascia».

Primo Piano
Economia

Pensione, come richiedere il ricalcolo e aumentarla: chi può farlo e come

Le nostre iniziative