La Nuova Sardegna

Cagliari

Disagi sulla nuova 125: a fuoco un furgone in galleria

Disagi sulla nuova 125: a fuoco un furgone in galleria

L'incendio fra i territori di Sinnai e Castiadas: problemi superati dopo la rimozione del mezzo

07 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Gravi disagi questa mattina 7 luglio per i conducenti in transito nei due sensi di marcia nella nuova 125, orientale sarda, a causa dell’incendio, provocato da cause ancora in via di accertamento, di un furgone Iveco Daily cassonato avvenuto poco prima delle 9 all’altezza del Km 12, all’interno della galleria di Santa Barbara, nei pressi del limite di confine tra i comuni di Sinnai e di Castiadas.

Il traffico è rimasto bloccato sino alla rimozione del mezzo. Per fortuna il conducente del Daily, P. S., un pensionato settantunenne di Cagliari, è rimasto illeso. L’uomo con prontezza di riflessi è riuscito, infatti, ad abbandonare il veicolo prima che venisse completamente avvolto dalle fiamme. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco del distaccamento di San Vito coadiuvati dai colleghi del comando provinciale di Cagliari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Muravera che hanno effettuato i rilievi di legge, personale dell’Anas, che ha ripristinato la sede stradale e i volontari dell’associazione di protezione civile “Centro radio operativo di Villasimius” . (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative