La Nuova Sardegna

Cagliari

Sanluri, fratelli ladri in un autolavaggio: sorpresi dai carabinieri e arrestati

Sanluri, fratelli ladri in un autolavaggio: sorpresi dai carabinieri e arrestati

Aggredito anche un militare che ha riportato la frattura della spalla

08 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Sorpreso assieme al fratello dai carabinieri a scardinare la cassa automatica di un autolavaggio nella zona industriale di Sanluri, reagisce contro i militari e ne ferisce uno provocandogli la frattura scomposta di una spalla, che dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico. L’energumeno è stato immobilizzato dai colleghi del carabiniere e arrestato.

Si tratta di Fausto Muscheri, 41 anni di Assemini, con numerosi precedenti giudiziari, come pure il fratello Claudio, 38enne, che era con lui. Entrambi hanno problemi di droga. Già questa mattina sono stati portati davanti al giudice per il processo con rito direttissimo, ottenendo i termini a difesa e l’assegnazione agli arresti domiciliari. E’ accaduto durante la scorsa notte quando due pattuglie di carabinieri, una del nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri e l’altra della stazione di Serramanna, impegnate nel servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso due persone intente a scardinare la cassa automatica di un autolavaggio.

Mentre alla vista delle pattuglie Claudio Muscheri è salito in macchina per tentare la fuga, il fratello Fausto è stato fermato ma ha reagito con estrema violenza contro i militari, tant’è che uno ha avuto una spalla fratturata in tre punti diversi. Mentre i due fratelli, che erano arrivati a Sanluri su una Dacia Duster intestata alla madre, sono stati immobilizzati, ammanettati e portati in caserma, il militare ferito è stato soccorso e portato in ospedale, dove è ora ricoverato in attesa di un intervento chirurgico.(luciano onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative