La Nuova Sardegna

Cagliari

Svaligiano un negozio con un braccio meccanico: incastrati dalle telecamere a Selargius

Svaligiano un negozio con un braccio meccanico: incastrati dalle telecamere a Selargius

La polizia ha identificato i due fratelli e li ha rintracciati a casa, uno era anche agli arresti domiciliari

13 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Incastrati dalle immagini del sistema di videosorveglianza di una attività commerciale che avevano svaligiato nella notte fra sabato e domenica 12 luglio a Selargius. Gli agenti della squadra volanti della questura di Cagliari li hanno riconosciuti e arrestati: sono i fratelli Antonello e Davide Dalpadulo, 45 e 40 anni, entrambi con precedenti di polizia. Era stato il titolare del negozio a chiamare il 113 quando ha scoperto il furto.

I due fratelli, a bordo di un furgone Iveco con braccio meccanico, hanno portato via alcuni colli di merce, per poi scappare attraverso una strada sterrata. Ma c'erano le telecamere. E gli agenti hanno riconosciuto i Dalpadulo come autori del furto. Sono andati a casa loro e hanno notato il furgone parcheggiato lì davanti. I due erano ancora indaffarati a cercare di sistemare la merce appena rubata. I fratelli sono stati arrestati per furto aggravato.

Uno dei due, Antonello, inoltre, è stato arrestato anche per il reato di evasione, poiché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per precedenti furti.(l.on)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative