La Nuova Sardegna

Cagliari

La gattina Penelope guarda i cartoon e tifa per il topo: diventa virale il video di un bancario del sassarese

La gattina Penelope
La gattina Penelope

La micetta fa parte del gruppetto delle mascotte del Museo del Grano di Ortacesus

15 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORTACESUS. Muove le orecchie, sistema le zampette per stare più comoda e, quando il gatto dello schermo si decide a liberare il topolino che ha catturato per la coda, tira un sospiro di sollievo. La gattina Penelope è la protagonista di un video su Facebook diventato "virale" con più di 1,1 milioni di visualizzazioni in dieci giorni.

Il video, girato da un impiegato di banca, originario del sassarese che da tempo vive con la sua famiglia nel Campidano, Antonio Mulas, è stato postato sulla pagina "Rocco di Ortacesus", creata dai soci della cooperativa Su Corongiu per raccontare, con l'ausilio dei gatti mascotte, il “Museo del grano”, museo etnografico dedicato alla storia della cerealicoltura.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.39086557:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/la-gattina-penelope-guarda-la-tv-e-diventa-una-star-del-web/124391/124867]]

La piccola Penelope, infatti, faceva parte della nidiata figlia del capo mascotte del museo, Rocchixeddu, ed adottata dal bancario. Il video ha fatto letteralmente il giro del mondo, raggiungendo oltre 2,7 di utenti del social raggiunti, 17mila condivisioni e 200mila like. (l.on)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative