Rapina a Frutti d'oro: 4 arresti dei carabinieri
I militari hanno bloccato in flagranza di reato tre donne e un uomo che avevano già precedenti penali
CAPOTERRA. Quattro arresti dei carabinieri per rapina aggravata in concorso. Nel fine settimana trascorso a Capoterra, i militari della sezione radiomobile di Cagliari hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di rapina aggravata in concorso, quattro soggetti di origine rom, tre donne e un uomo, tutti con precedenti penali.
Nel centro residenziale di Frutti d’Oro, i quattro si erano introdotti, dopo aver forzato una vetrata della porta d'ingresso, all’interno dell'abitazione di due coniugi cagliaritani che proprio in quel momento facevano ritorno a casa e li coglievano di sorpresa.
Nella circostanza, la proprietaria dell’abitazione tentava immediatamente di immobilizzare una delle giovani malviventi che subito si dava alla fuga, venendo però da quest’ultima violentemente aggredita con graffi e svariati colpi al volto. I quattro, senza riuscire a rubare qualcosa dall’abitazione, fuggivano in strada e, salendo a bordo di un’autovettura Skoda Fabia, scappavano a grande velocità in direzione della statale 195 verso Cagliari.
I due coniugi non hanno perso tempo e dato l’allarme al 112, da dove veniva convogliate sulla statale diverse pattuglie del Radiomobile. Intercettati i fuggitivi e fermati dopo un inseguimento. In macchina avevano una valigetta da lavoro con tutta una serie di arnesi da scasso.
Dopo le formalità nella caserma del comando provinciale dei carabinieri, i quattro sono stati portati e rinchiusi nel carcere di Uta. La padrona della casa presa di mira dalla banda di ladri, recatasi presso la guardia medica a Cagliari, ha avuto una prognosi di 15 giorni. (luciano onnis)