La Nuova Sardegna

Cagliari

Sorpreso a urinare in strada a Cagliari, minaccia gli agenti e in questura mette a soqquadro la stanza

Luciano Onnis
Sorpreso a urinare in strada a Cagliari, minaccia gli agenti e in questura mette a soqquadro la stanza

Arrestato un 34enne

16 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Faceva pipì in strada in pieno centro, in viale Regina Margherita, ed è stato colto sul fatto da una pattuglia della polizia. Alla richiesta di chiarimenti da parte degli agenti, reagisce con insulti e minacce, fino ad arrivare a spintonare una poliziotta. Poi in questura manda all’aria gli arredi, dopo aver anche danneggiato l'auto di servizio.

Questa mattina 16 luglio, un equipaggio della squadra volante mentre transitava in Viale Regina Margherita, ha notato un uomo intento ad urinare in strada. I poliziotti si sono avvicinati all'uomo che ha iniziato a proferire frasi ingiuriose assumendo un atteggiamento violento e minaccioso, cercando infine di sottrarsi all’identificazione. Gli agenti, con non poca difficoltà, hanno tentato invano di calmarlo cercando anche di comprendere le ragioni di tanta rabbia. Tentativo inutile, perché l’uomo, successivamente identificato per Alessio Massidda, 34enne cagliaritano ben noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti specifici, ha continuato ad inveire contro gli operatori, riuscendo a spintonare violentemente una poliziotta.

Il giovane è stato messo in sicurezza all’interno dell'auto di servizio. Condotto in questura, durante il tragitto e anche all’interno degli uffici, ha continuato nei suoi modi violenti, danneggiando non solo il mezzo di servizio ma vari arredi degli uffici di via Amat. Al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto per resistenza, minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento di bene pubblico e indagato in stato di libertà per il rifiuto di declinare le generalità. L'uomo nella mattinata odierna sarà accompagnato in tribunale per l’udienza direttissima.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative