La Nuova Sardegna

Cagliari

Incendio doloso a Settimo San Pietro: bruciati un bosco di eucalipti, alberi di olivo e macchia mediterranea

Gian Carlo Bulla
Incendio doloso a Settimo San Pietro: bruciati un bosco di eucalipti, alberi di olivo e macchia mediterranea

In aiuto delle forze a terra anche l'elicotterao della base di Villasalto

23 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SETTIMO SAN PIETRO. Incendiari in azione questa mattina 23 luglio nelle campagne di Settimo San Pietro. Il rogo divampato poco prima di mezzogiorno in localita' "Su Leunaxiu" nei pressi del limite di confine tra i comuni di Settimo San Pietro e Soleminis ha ridotto in cenere, nonostante la tempestivita' delle operazioni di spegnimento, alcuni ettari di terreno a macchia media, un eucalipteto e decine di alberi di olivo e un fitto e rigoglioso canneto.

Sul posto stanno operando gli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Sinnai, gli operai dell'Agenzia Forestas dei cantieri del territorio e i volontari delle associazioni di protezione civile "Masise" di Sinnai e  "Nucleo operativo soccorsi" (Nos) di Quartu supportati da un elicottero della flotta regionale antincendi che si e' levato in volo dalla base di Villasalto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.39115986:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39115986:1654513877/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative