La Nuova Sardegna

Cagliari

Rilancio del turismo: se ne parla al Focus Sardegna a palazzo Doglio a Cagliari

La "corte" di palazzo Doglio
La "corte" di palazzo Doglio

La serata organizzata da Pr & Media Relations e ILDA Events nel nuovo hotel 5 stelle della città con speaker d'eccezione

23 luglio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E' in programma domani sera 24 luglio a Palazzo Doglio, l'hotel a 5 stelle appena inaugurato nel centro e che offre alla città di Cagliari un asset turistico di eccellenza, la prima sessione live di Focus Sardegna, tra Cultura e Identità, un format che grazie al coinvolgimento di figure appartenenti al panorama giornalistico e accademico nazionale dà voce alle aziende e agli imprenditori sardi. Al centro del dibattito la ripresa del turismo nell'isola, in un momento estremamente delicato come questo. Verranno passati in rassegna molti degli elementi identitari della Sardegna, con in primo piano in particolare la cultura e la enogastronomia.

L'evento avrà inizio alle 17.30 e prevede la riapertura al pubblico di un Teatro chiuso da trent’anni con mille posti a sedere. Focus Sardegna inizierà con un talk show in cui si alterneranno figure di fama nazionale e si concluderà con una cena di gala nella splendida Corte di Palazzo Doglio.

Alessandra Zedda, vice Presidente della regione e assessore alle politiche del lavoro, sarà una degli ospiti illustri della serata. "Una Sardegna in vetrina, un importante evento in una location di prestigio come Palazzo Doglio _ dice l'assessore _, per mettere insieme tante eccellenze e competenze della Sardegna, e creare un’occasione importante per mettere in rilievo ciò che la Sardegna fa bene, e confrontarsi su una fase 3 che può essere quella del rilancio complessivo di tutta l’attività turistica e produttiva della nostra Regione ma anche per guardare ad un nuovo modello di sviluppo che deve animare il leitmotiv di tutta la manifestazione".

Fra gli interventi della serata quello di Pierpaolo Greco, Amministratore de Le Tonnare di Carloforte: “In uno dei momenti più complicati per la stagione turistica e per l’intera vita dell’attività industriale in Sardegna _ sottolina Greco _ è importante poter partecipare ad un evento come quello che si terrà sabato 25 luglio a Palazzo. Doglio. La rinascita dopo questo periodo difficile richiede di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di confrontarsi, in modo da unirsi e di essere tutti insieme. Noi porteremo all’attenzione dei partecipanti quello che è la tematica relativa ad una delle attività peculiari dell’isola di Carloforte che è la Pesca del tonno, radicata nell’area del Sulcis”.

Il senso dell'iniziativa lo fa sapere Benedetta Cimini, PR & Media Relations che ha voluto fortemente realizzare questo progetto insieme a Ileana Coiana: “questo focus è stata una scommessa _ dice _, sulla Sardegna come terra che da conquistata conquista. Il forte appeal delle nuove generazioni dimostra chiaramente che la Sardegna sa proiettarsi oltre l'isola preannunciando percorsi nazionali ed internazionali”.

Fra gli speaker della serata Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde;Roberto Dessanti, presidente di Ais Sardegna; William Pitzalis chef del Cagliari Calcio Alessandra Guigoni, antropologa culturale e il giornalista e scrittore Giampiero Marrazzo.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative