La Nuova Sardegna

Cagliari

Finisce con l'auto in cunetta, vaga nella notte in stato di choc: ritrovato sotto un ponte a Serrenti

Luciano Onnis
Il ponte sotto il quale è stato trovato l'automobilista
Il ponte sotto il quale è stato trovato l'automobilista

Imponente spiegamento di forze per rintracciare l'uomo dopo che la famiglia aveva perso ogni contatto

25 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SERRENTI. Disavventura a lieto fine per un pensionato di Serrenti sotto choc dopo un incidente in auto. Ferito leggermente, si è allontanato camminando senza meta nel buio, poi è caduto nel tentativo superare il guardrail del cavalcavia sulla statale 131 della strada Serrenti-Serramanna. E’ rimasto per tutta la notte sotto il ponte finchè stamattina è stato trovato e soccorso. Le sue condizioni non sono gravi.

Tutto è cominciato nella serata di ieri 24 luglio. Il pensionato, Giorgio Frau, di 75 anni, è finito con la sua Toyota Yaris in cunetta, forse per lo scoppio di un pneumatico, rimanendo ferito lievemente ma sotto fortissimo choc per lo spavento. Ha vagato a piedi in stato di semincoscienza nei dintorni, poi ha probabilmente cercato scendere il costone del cavalcavia nel buio della notte. E’ scivolato ed è caduto dabbasso, rimanendo poi come paralizzato sotto il ponte. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno dato l’allarme ai carabinieri della compagnia di Sanluri e sono scattate le ricerche con la partecipazione degli stessi familiari, parenti e conoscenti, a cui si sono uniti gli uomini della compagnia barracellare di Serramanna e i vigili del fuoco di Sanluri.

Il cellulare del pensionato risultava spento alle 19,30 e c’è stato il timore che gli fosse capitato qualcosa di grave quando è stata trovata la sua auto in cunetta. Questa mattina alle 8,30 la disavventura si è conclusa a lieto fine. L’uomo è stato trovato ancora sotto choc dai barracelli sotto il ponte dove aveva passato la notte. Con un’ambulanza del 118 è stato portato all’ospedale di San Gavino per cure e accertamenti.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative