La Nuova Sardegna

Cagliari

Botte ai carabinieri che cercano droga in casa sua, arrestato a Guspini

Botte ai carabinieri che cercano droga in casa sua, arrestato a Guspini

I miltari dovevano eseguire un ordine di perquisizione

30 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Botte ai carabinieri che dovevano perquisire la sua abitazione alla ricerca di droga. In manette il disoccupato di Guspini Oscar Dessì, di 34 anni, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Già questa mattina 30 luglio è stato accompagnato davanti al giudice del tribunale di Cagliari che ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere fino al processo che si terrà prossimamente. Ieri mattina 29 luglio a Guspini, i carabinieri del paese, unitamente ai colleghi di Sardara ed al Nucleo cinofili dello squadrone Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, hanno notificato un ordine di perquisizione della sua abitazione a Oscar Dessì nella via Umberto Saba.

Già da diversi giorni i militari monitoravano i movimenti dell'uomo e le sue frequentazioni, pertanto ieri mattina quando ha capito che i carabinieri sarebbero entrati in casa, ha tentato la fuga. Raggiunto dai militari, per non farsi bloccare ha cominciato a colpirli con calci e spintoni, provocando lesioni personali a tre di essi. Dopo averlo ricondotto alla calma, il Dessì veniva sottoposto a perquisizione personale e locale, che consentiva di rinvenire 50 grammi di marijuana, 3 di hascisc, una pianta di cannabis indica alta 90 centimetri coltivata in vaso, due trita erba, bilancini elettronici e materiale vario per il confezionamento. I tre militari feriti hanno riportato varie contusioni ed escoriazioni con una prognosi rispettivamente di 10, 7 e 5 giorni.

L'arrestato, che mentre veniva bloccato riportava un trauma contusivo al braccio sinistro, dopo le formalità di rito veniva tradotto presso l'abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina.(l.on)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative