La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, positivo il pediatra di Escalaplano

Gian Carlo Bulla
Coronavirus, positivo il pediatra di Escalaplano

L'annuncio del sindaco su Facebook

04 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ESCALAPLANO. Il pediatra di Escalaplano è risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto Marco Lampis  il sindaco del paese del Sarcidano che segna la linea di confine con il Gerrei e l'Ogliastra.

"Raccomando - sottolinea Lampis -  ai genitori dei bambini che sono stati visitati o, comunque, delle persone che sono entrate in contatto con il pediatra dall' 11  fino al 25 agosto (ultimo giorno che ha fatto ambulatorio a Escalaplano) -, a contattare il proprio medico di famiglia, dal quale riceveranno le indicazioni sul da farsi"

Il sindaco ha invitato la popolazione a non eccedere con gli allarmismi e a mantenere la calma. Il sindaco Lampis ha informaro la popolazione attraverso i social. "Purtroppo non dispongo dell'elenco dei pazienti da avvisare e mi trovo costretto a divulgare la notizia, per consentire agli interessati di apprendere l'informazione e contattare quanto prima il proprio medico. Il pediatra si è preoccupato subito dei suoi piccoli pazienti - ha detto ancora il sindaco -, e mi ha chiesto di avvisarli con ogni mezzo utile".

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative