La Nuova Sardegna

Cagliari

Ha un ictus in corso ma non se ne rende conto, lo soccorre una agente della polizia locale di Cagliari

Luciano Onnis
La centrale operativa della polizia locale
La centrale operativa della polizia locale

L'uomo aveva chiamato la centrale operativa per chiedere di un verbale

04 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Non si rende conto di avere in corso un principio di ictus e telefona alla polizia locale per chiedere chiarimenti su un verbale ricevuto. Fortunatamente la sua chiamata viene presa da una agente – il suo nome è Maristella - che ha percepito una leggera difficoltà dell'utente nell'articolare le parole e grazie all'esperienza ed a un pizzico di intuito, si è resa conto di trovarsi di fronte a una persona che aveva necessità di essere soccorsa.

Pertanto la agente municipale ha trattenuto l'utente al telefono, un uomo di 69 anni di Pirri, e contemporaneamente ha contattato il centro radio operativo del Cor-po per richiedere l'intervento urgente di una pattuglia presso l’ abitazione dell’uomo al telefono per accertarsi delle sue condizioni di salute. Intanto è stato anche allertato il 118.

Gli agenti intervenuti immediatamente in casa dell'uomo, dopo alcuni scambi di battute si sono resi conto anche loro che era necessario l'intervento del 118. E’ stata inviata sul posto una prima autoambulanza, poi una seconda con medico a bordo. Il sanitario si è reso subito conto del probabile ictus in corso e ha disposto il trasporto urgente al Poli-clinico universitario di Monserrato.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative