La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, otto nuovi posti in terapia intensiva a Cagliari

L'ospedale Santissima Trinità a Cagliari
L'ospedale Santissima Trinità a Cagliari

Esauriti i primi è stata aperto un nuovo spazio per decisione del direttore sanitario del Santissima Trinità e dei primari

10 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Apertura della seconda terapia intensiva all'ospedale Santissima Trinità, unico presidio Covid a Cagliari, per i pazienti affetti da coronavirus mentre per gli interventi chirurgici programmati verrà utilizzata la rianimazione dell'ospedale Marino. È quanto è stato deciso tra il direttore sanitario dell'ospedale di Is Mirrionis e i primari dopo l'esaurimento dei posti in terapia intensiva a causa della seconda ondata di contagi.

«Abbiamo deciso con i primari di eseguire gli interventi chirurgici programmati in agenda - conferma il direttore del Santissima Trinità Sergio Marracini - e visto che i posti nella terapia intensiva del nostro ospedale sono esauriti per i pazienti Covid e la seconda terapia intensiva sarà utilizzata sempre per i ricoveri da coronavirus, abbiamo deciso di utilizzare la rianimazione dell'ospedale Marino per tutti i pazienti da operare non Covid che necessitano della rianimazione».

Nel presidio di Is Mirrionis i posti nelle due terapie intensive dedicate al Covid sono ora complessivamente 16, otto sono già occupati. (ANSA).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative