La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidente sul lavoro a Villacidro: sequestrati capannone e camion

Il camion schiacciato dalla parete del capannone e, nel riquadro, la vittima Michele Murgia
Il camion schiacciato dalla parete del capannone e, nel riquadro, la vittima Michele Murgia

L'autotrasportatore di 34 anni è rimasto per ore incastrato nella cabina. Era già morto quando è stato estratto dai vigili del fuoco

10 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Camion e capannone sequestrati: questi i primi atti dell'indagine sulla morte di Michele Murgia, l'autotrasportatore di 34 anni rimasto schiacciato all'interno della cabina del suo tir da una pesante lastra di cemento che si è staccata dalla parte superiore del prefabbricato mentre il mezzo stava uscendo. L'incidente è avvenuto ieri sera nella zona industriale di Villacidro. Intrappolato, l'uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco che hanno lavorato per quasi tre ore prima di riuscire a liberarlo dalle lamiere. Putroppo quando è stato estratto Murgia era già morto.

I carabinieri della compagnia di Villacidro hanno sequestrato il camion e il capannone e stanno ora accertando la dinamica esatta dell'incidente. In campo anche gli ispettori dello Spresal della Asl. Completate le verifiche, verrà inviata una informativa alla Procura di Cagliari: scontata l'apertura di un fascicolo. da cui si è staccata la lastra di cemento. Secondo una prima ricostruzione, Murgia, dipendente della ditta Pittau, stava uscendo dal capannone, utilizzato come magazzino di generi alimentari, quando avrebbe urtato la parte superiore della struttura e una lastra di cemento è piombata sulla cabina, schiacciandolo.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative