La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri, nuovi comandanti al reparto operativo provinciale e nelle compagnie

Nel riquadro Michele Tamponi, nuovo comandante del reparto operativo provinciale
Nel riquadro Michele Tamponi, nuovo comandante del reparto operativo provinciale

11 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il tenente colonnello Michele Tamponi, 56 anni di Calangianus, è il nuovo comandante del Reparto operativo provinciale di Cagliari. Subentra al tenente colonnello Ivan Giorno, che andrà a dirigere l’Ufficio comando dello stesso presidio provinciale. Tamponi arriva da Siena dove ha ricoperto il ruolo di comandante del Reparto operativo.

Altri avvicendamenti e cambi anche alla Compagnia di Cagliari e in alcune della Provincia. Alla Compagnia del capoluogo al posto di Luca Vasaturo, appena promosso tenente colonnello , adesso all'ufficio operazioni del Comando generale a Roma, arriva il capitano Emanuele Macrì, 31 anni che come ultimo incarico aveva comandato la Compagnia di Santa Maria Capua a Vetere. Anche il Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Cagliari ha un nuovo comandante, è il tenente Angelo Corrente, 29 anni, che prende il posto del capitano Stefano Martorana andato a dirigere la Compagnia di Cirò.

Nuovi comandanti per le Compagnie dei carabinieri di Iglesias e San Vito. Il capitano Fabio Altieri, 37 anni va a dirigere la Compagnia di Iglesias al posto del capitano Giovanni Di Nuzzo andato a dirigere la Compagnia di Como. A San Vito, invece, arriva il capitano Massimo Meloni, 46 anni, che come ultimo incarico aveva diretto la Compagnia di Ottana. Prende il posto del maggiore Stefano Colantonio che va a comandare il Battaglione mobile di Cagliari.(luciano onnis)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative