La Nuova Sardegna

Cagliari

Isili, una dipendente dell'ospedale positiva al Covid

L'ospedale di Isili
L'ospedale di Isili

Notizia confermata dal direttore sanitario Marracini. Migliora la situazione a Nurri: restano solo 4 positivi

11 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Una dipendente dell' ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili, residente a Laconi, è risultata positiva al Covid 19. La notizia è stata confermata da Sergio Marracini direttore del presidio al servizio prevalentemente delle popolazioni dei comuni del Sarcidano Barabagia di Seulo. L'unità di crisi dell' Azienda tutela della salute ha immediatamente incaricato l' unità speciale di continuità assistenziale (u.s.c.a.) di avviare la sanificazione e, nel contempo,  ha  disposto di effettuare i tamponi ai personale dell'ospedale e alle persone che sono state a contatto con la contagiata.

A Isili, allo stato attuale, le persone positive al covid 19, dopo i due nuovi casi accertati ieri (giovedi),  sono complessivamente otto. Una di esse e' ricoverata nell' ospedale Santissima Trinita' di Cagliari. "I nostri concittadini - rassicura il sindaco Luca Pilia - stanno bene e si trovano in stato di isolamento e sorveglianza. La situazione - precisa il primo cittadino - e' sotto controllo e richiede di essere gestita con grande misura e equilibrio".

Buone notizie, intanto, da Nurri dove complessivamente sono stati accertati 35 positivi al covid 19. "L' unità di crisi mi ha comunicato - sottolinea il sindaco Antonello Atzeni - che nel nostro comune non e' risultato nessun nuovo caso di covid 19. Dei 35 positivi a Nurri una ventina hanno già fatto il secondo tampone. Solo 4 di essi continuano a risultare positivi..Posso, però   confermare che stanno tutti bene". (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative