La Nuova Sardegna

Cagliari

Monserrato, rapina e resistenza ai carabinieri: 28enne arrestato

Monserrato, rapina e resistenza ai carabinieri: 28enne arrestato

Giovane di Selargius aveva scardinato la gettoniera di un distributore di bevande

19 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Ha scardinato e asportato la gettoniera di un distributore automatico di bevande, poi si è rivoltato contro i carabinieri che lo avevano raggiunto in strada con la refurtiva in mano. Una vecchia conoscenza delle forze di polizia per reati contro il patrimonio, il 28enne C.D. Di Selargius, è stato arrestato per rapina e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Dopo il fermo, su disposizione del magistrato, è stato rinchiuso nel carcere di Uta. Il giovane, che era assieme a un complice non ancora identificato, ha tentato il colpo in un distributore automatico di bevande e snack in una attività commerciale in via del Redentore a Monserrato. I due ladruncoli sono stati notati da una guardia giurata che ha provveduto a segnalare il fatto ai carabinieri.

Una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Quartu e i colleghi della stazione di Monserrato hanno raggiunto la zona e intercettato in strada uno dei giovani segnalati dal vigilantes, appunto il 28enne di Selargius che si stava allontanando dalla zona con la gettoniera trafugata sotto braccio. Il giovane ha cercato di sottrarsi ai militari con la forza, ma è stato immobilizzato e portato nella caserma della Compagnia in stato di arresto.(luciano onnis)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative