La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, la Guardia di finanza festeggia il patrono San Matteo

Luciano Onnis
Cagliari, la Guardia di finanza festeggia il patrono San Matteo

Prima visita dell'arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi al comando regionale, ad accoglierlo il generale Gioacchino Angeloni

23 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il patrono della Guardia di finanza, San Matteo, è stato festeggiato ieri 22 con una cerimonia religiosa presieduta dall’arcivescovo metropolita di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi, nella sua prima visita al comando regionale Sardegna della guardia di finanza, accolto dal comandante, il generale di divisione Gioacchino Angeloni.

Presenti le autorità civili e militari, l’Anfi (associazione nazionale finanzieri d'italia) e una nutrita rappresentanza di ufficiali e militari appartenenti ai comandi e reparti del Corpo di Cagliari. “Questa tradizione della celebrazione del nostro santo patrono – ha detto il generale Angeloni - costituisce un momento di incontro e di ringraziamento delle Fiamme Gialle, rinnovando la richiesta a Dio affinché, come ricorda la preghiera del finanziere “Forti della tua fede”, affrontiamo fatiche e pericoli in generosa fraternità d’intenti, offrendo alla patria la nostra pronta obbedienza e il nostro sereno sacrificio”.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative