La Nuova Sardegna

Cagliari

Lo scomparso mentre cercava i funghi a Capoterra era sul treno a Roma

Le ricerche e, nel riquadro, Mariano Incani
Le ricerche e, nel riquadro, Mariano Incani

Una task force lo cercava da due giorni, ma lui aveva lasciato la casa della sorella senza avvisare nessuno

03 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Lo cercava una autentica task-force dal 1 ottobre giorno e notte sui monti di Capoterra dove si pensava fosse andato a cercare funghi, lo hanno ritrovato questa mattina 3 ottobre sul treno Civitavecchia-Roma gli agenti della polizia ferroviaria.

Mariano Incani, invalido di 57 anni originario di Capoterra, erano uscito la mattina di giovedì da casa della sorella, dove si trovava da nove mesi, senza dire che sarebbe partito per Roma per tornare dove risiedeva precedentemente. Quando sorella e cognato non lo avevamo visto rientrare per il pranzo e neppure il pomeriggio, hanno denunciato la scomparsa vai carabinieri indicando la zona dove altre volte era andato a cercare funghi, località Is Olias nei monti fra Capoterra e Assemini.

Lo hanno cercato insistentemente giorno e notte agenti forestali, carabinieri, soccorso alpino, vigili del fuoco, volontari. Quando si cominciava a temere per la sua sorte, questa mattina lo hanno individuato gli agenti della Polfer sul treno da Civitavecchia a Roma. Ha detto solamente che non aveva ritenuto doveroso informare la sorella e il cognato che lo ospitavano da nove mesi.(Luciano Onnis)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative