La Nuova Sardegna

Cagliari

Capoterra, con un coltello tenta l'assalto alla caserma dei carabinieri

La caserma dei carabinieri di Capoterra
La caserma dei carabinieri di Capoterra

Un 41enne in stato di alterazione psichica è stato portato dal 118 in ospedale a Cagliari

10 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. In notevole stato di alterazione psicofisica, ha dato l’assalto alla caserma dei carabinieri tentando di scavalcare maldestramente l’inferriata della recensione esterna. Era armato di coltello, tenuto nella tasca del giubbotto. Non sapeva evidentemente che il sistema di video sorveglianza interno stava riprendendo il suo tentativo di irruzione e che dall’altra parte un militare era davanti al monitor che osservava la sua performance.

Si tratta di un 51enne di Capoterra, personaggio già abbastanza noto in caserma e con diverse denunce a carico. Il carabiniere di guardia lo ha notato prima aggirarsi con fare sospettato davanti alla caserma, poi quando ha visto che cercava di arrampicarsi e scavalcare la recinzione, ha informato i suoi colleghi che in quel momento erano di pattuglia nelle vie del paese.

Quando sono tornati in caserma hanno trovato l’uomo che continuava a e tentare lo scavalcamento dell’inferriata. Lo hanno fermato e preso atto che le sue condizioni psicofisiche erano piuttosto alterate. In tasca aveva un coltello da cucina di 22 centimetri. E’ stato chiesto l’intervento del personale del 118 che ha portato l’uomo, fuori di se, all’ospedale Santissima Trinità.(luciano onnis)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative