La Nuova Sardegna

Cagliari

Durante la messa ruba la cassetta delle offerte con soli 35 centesimi e scappa: denunciato a Cagliari

Luciano Onnis
La cassetta delle offerte che il 29enne aveva nascosto nell'armadio di un B&b
La cassetta delle offerte che il 29enne aveva nascosto nell'armadio di un B&b

Il 29enne aveva preso anche una pistola da collezione in un laboratorio vicino alla chiesa

11 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ruba all’interno di una chiesa il denaro dalle cassette delle offerte, denunciato per furto aggravato un 29enne cagliaritano con precedenti di polizia. E’ accaduto nella Basilica Magistrale Mauriziana di Santa Croce, nella via dei Genovesi dell’antico quartiere Castello. L’intervento della polizia era stato chiesto dal parroco che durante la celebrazione di una funzione religiosa ha notato un uomo impossessarsi di una cassetta delle offerte posta all’ingresso della chiesa e darsi a a precipitosa fuga.

I poliziotti, raccolte le prime informazioni, hanno accertato che l’autore del furto era stato visto entrate in un B&B poco distante. Qui gli agenti hanno accertato che il malfattore si era introdotto dentro uno degli appartamenti dopo aver sfondato la porta: con se aveva la cassetta in legno per le offerte religiose, un borsello a tracolla e una pistola da collezione. Dopo aver rotto la cassetta e prelevato il denaro, poi risultati appena 35 euro, si era impossessato di una felpa e dopo essersi cambiato ha lasciato la cassetta rotta ed il borsello tenendosi solo la pistola da collezione non funzionante che aveva rubato precedentemente in un negozio di antiquariato vicino alla chiesa, assieme al borsello del titolare contenente i documenti personali. Proprio mentre gli agenti erano intenti a formalizzare gli atti della denuncia del furto, è pervenuta al 113 una segnalazione di un giovane che cercava di vendere una pistola nella zona di via Premuda.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.39406319:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39406319:1654514147/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L’immediato intervento ha consentito ai poliziotti di bloccare un 29enne vecchia conoscenza delle forze di polizia, recuperando anche l’arma nascosta all’interno di un contenitore dei rifiuti. Accompagnato in questura, è stato denunciato per furto aggravato.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative