La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriachi avevano messo a soqquadro il locale e minacciato la barista: denunciati a Cagliari

Luciano Onnis
Ubriachi avevano messo a soqquadro il locale e minacciato la barista: denunciati a Cagliari

I carabinieri di Stampace hanno individuato i due uomini attraverso le immagini delle telecamere

13 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Avevano devastato un locale notturno e lanciato bottiglie contro il personale che effettuava le pulizie perché si erano rifiutati di dar loro da bere dato che l’esercizio pubblico era ormai chiuso. Ieri 12 ottobre, i carabinieri della stazione di Stampace, al termine di un’attività investigativa scaturita da una querela ricevuta nel trascorso mese di luglio dal titolare di un locale di intrattenimento serale in via Dettori e da una sua dipendente 23enne, hanno denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento e minacce, un 37enne disoccupato con precedenti denunce a carico, attualmente sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova servizi sociali, e un suo amico 34enne, anche lui vecchia conoscenza dei carabinieri.

Attorno alle ore 3 del 9 luglio scorso, quando ormai l’esercizio pubblico era chiuso e gli addetti del locale stavano effettuando alcuni lavori di pulizia, i due avventori occasionali, dopo aver ricevuto un rifiuto all’ulteriore somministrazione di alcolici, dei quali avevano già fatto largo uso, si erano introdotti abusivamente all’interno del locale e, dopo aver danneggiato la relativa porta d’accesso, avevano minacciato di morte la barista, mettendo infine a soqquadro l’intera attività, sotto gli occhi atterriti della ragazza, alla quale avevano altresì lanciato una bottiglia. Il primo dei due, nella circostanza, si trovava tra l’altro al di fuori della propria abitazione in violazione a prescrizioni imposte dalla magistratura nei suoi confronti.

I due venivano riconosciuti dai carabinieri in virtù della visione delle immagini registrate dal circuito interno di video sorveglianza del locale e riconosciuti tramite successivi accertamenti. Adesso è scattata la denuncia.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative