La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, pusher e vedetta scoperti dalla Guardia di finanza a Sant'Elia

Luciano Onnis
Cagliari, pusher e vedetta scoperti dalla Guardia di finanza a Sant'Elia

Militari insospettiti dal viavai di persone in un edificio in particolare

14 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Guardia di finanza in azione nel quartiere di Sant’Elia, arrestato uno spacciatore e denunciata la sua vedetta. I Baschi Verdi del comando provinciale di Cagliari hanno sequestrato al pusher 16 grammi di eroina, oltre 6 di cocaina e 1.230 euro guadagnati con lo spaccio. L’arrestato è un giovane cagliaritano di 23 anni, la vedetta è un 66enne originario di Serramanna. Ieri 14 ottobre le pattuglie delle Fiamme Gialle erano impegnate nel quotidiano controllo del territorio nel quartiere Sant’Elia, quando un continuo via vai sospetto di persone nei pressi di un edificio di via Schiavazzi ha richiamato la loro attenzione.

Hanno deciso di intervenire, bloccando il pusher in attività di spaccio e nel contempo fermando anche un suo complice che rivestiva il ruolo di “vedetta”. Il controllo eseguito sulla persona nei confronti dello spacciatore, senza fissa dimora ma di fatto dimorante a Cagliari, ha permesso di rinvenire 128 dosi di eroina per 15,7 e 48 dosi di cocaina per complessivi 6,2 grammi, oltre a 1.123 euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Lo spacciatore è stato arrestato per il reato di spaccio ed è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio che si terrà il prossimo 23 ottobre.

Il 66enne, invece, è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria per concorso nel reato di spaccio.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative