La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, due candidati sindaci di Sestu in autoisolamento nell'attesa del tampone

Covid, due candidati sindaci di Sestu in autoisolamento nell'attesa del tampone

L'ex sindaco ricandidato, Aldo Pili, aveva già annunciato di essere positivo al coronavirus

15 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due su tre candidati a sindaco di Sestu (centro con oltre 15mila abitanti della Città Metropolitana di Cagliari) alle elezioni del 25 e 26 ottobre sono in autoisolamento per Covid. Oltre all'ex primo cittadino di Sestu Aldo Pili, risultato positivo al tampone dopo essere entrato in isolamento fiduciario, anche la sindaca uscente - e in cerca di una riconferma - Paola Secci, si è autoisolata «dopo essere venuta a conoscenza di alcuni casi di persone positive al Covid-19 con le quali potrei essere venuta in contatto», scrive su Facebook.

In «quarantena» fiduciaria anche il vicesindaco e capolista di Forza Italia nella coalizione di centrodestra, Massimiliano Bullita. Entrambi questi ultimi hanno fatto il tampone e stanno aspettando il referto.

«Da lunedì sono in autoisolamento volontario - scrive Paola Secci su Fb - Mi sono subito sottoposta all'esame via tampone e sono in attesa dei risultati. Sin dall'inizio della pandemia la mia priorità è sempre stata la salvaguardia dell'incolumità e della salute della comunità. Ribadisco che porterò avanti questo compito sino al giorno delle elezioni. La campagna elettorale è importante ma di fronte all'emergenza sanitaria non è adesso la priorità». (Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative