La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, arrestati dalla polizia due fratelli spacciatori

Cagliari, arrestati dalla polizia due fratelli spacciatori

Teatro dell'operazione degli agenti della squadra volante nel quartiere Sant'Elia

16 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due fratelli spacciatori arrestati ieri sera 15 ottobre nel quartiere di Sant’Elia dagli agenti della squadra volante della questura, recuperati 260 grammi di droga e 1.700 euro tutti in banconote di piccolo taglio, come sempre quando è provento di attività di spaccio. I fatti si sono verificati nella tarda serata di ieri in piazza Pigafetta, luogo più volte segnalato e conosciuto per lo spaccio.

Gli agenti della Volante, nel transitare nei pressi della piazza, hanno notato un giovane che alla vista dell’auto della polizia ha assunto un atteggiamento sospetto. Subito bloccato è stato identificato per Andrea Nanni, 26enne, cagliaritano. Il giovane, sin dal primo istante, ha mostrato chiari segni di nervosismo, ma il particolare che ha insospettito maggiormente i poliziotti è stato il forte odore tipico della marijuana percepibile dall'abbigliamento indossato. Da un controllo più accurato sono stati rinvenuti due involucri di sostanza di marijuana pari a 2 grammi.

Con l’ausilio di colleghi di un’altra Volante, è stata effettuata la perquisizione domiciliare e non appena gli agenti hanno fatto il loro ingresso in casa, da una stanza è uscito velocemente un altro giovane che cercava di inutilmente di dileguarsi ma è bloccato dagli stessi operatori. Era Luca Nanni, di anni 31, fratello maggiore di Andrea, conosciuto dai poliziotti per i suoi precedenti specifici in materia di stupefacenti.

Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di marijuana, mentre all'interno della loro camera da letto, dentro una piccola cassaforte, è stata trovata r la somma di 1.668 euro, numerose dosi già confezionate di marijuana per un peso di 250 grammi, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. I due fratelli sono stati arrestati e nella stamattina si terrà l’udienza di convalida.(luciano onnis)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative