Covid, 25 nuovi positivi a Iglesias: il sindaco chiude 4 scuole e giardini pubblici

Il municipio di Iglesias

Per dieci giorni

IGLESIAS. Tra i residenti di Iglesias si contano 25 nuovi casi di positività al Covid 19, che si sommano agli 8 pazienti positivi individuati nei giorni scorsi. Oltre a questi, 31 persone si trovano attualmente in quarantena. Davanti a questi numeri il sindaco Mauro Usai ha disposto da domani, sabato 24 ottobre, per i 10 giorni successivi, la chiusura del plesso scolastico dell'Istituto «Fermi», in via Falcone (località Is Arruastas), compresa la succursale dell'Istituto Magistrale «Baudi di Vesme», dell'asilo nido comunale in via Falcone (località Is Arruastas), e del plesso scolastico dell'Istituto Comprensivo Allori (Scuola dell'Infanzia e Primaria) in via Deledda. Chiusi anche i Giardini Pubblici, i campetti sportivi, lo skate park e l'area giochi nel Parco delle Rimembranze.

In collaborazione con le forze dell'ordine saranno anche rafforzati i controlli in alcune aree della città frequentate in special modo dai più giovani, per vigilare sul rispetto del distanziamento interpersonale e sull'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

«Mi rivolgo in special modo ai giovani - ha sottolineato il primo cittadino - questo è il momento di affrontare la situazione con grande senso di responsabilità, al fine di tutelare voi stessi e le persone più vicine. Sono sicuro che dimostrerete grande attenzione e grande senso della responsabilità, come fatto in molte occasioni». (Ansa).

WsStaticBoxes WsStaticBoxes