La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, a Nuraminis positivo anche il medico di base

Coronavirus, a Nuraminis positivo anche il medico di base

Nel paese del Medio Campidano, a causa della pandemia, sono decedute cinque persone e allo stato attuale sono complessivamente 43 quelle positive

31 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NURAMINIS. Anche il medico di base di Nuraminis è risultato positivo al covid- 19. “Le sue condizioni di salute- sottolinea il sindaco Stefano Anni - sono in netto miglioramento. L’azienda tutela della salute ha già iniziato il tracciamento dei contatti che, fortunatamente, dovrebbero essere circoscritti, in quanto l’operatore sanitario, frequentatore della comunità alloggio per motivi di lavoro, spesso effettuava il tampone. Le persone che sanno di aver avuto contatti col medico lunedì 26 e martedì 27 ottobre dovranno aspettare di essere contattate dall’Ats e se dovessero manifestare sintomi dovranno rivolgersi al sostituto medico di base”.

Nel paese del Medio Campidano, a causa della pandemia, sono decedute cinque persone e allo stato attuale sono complessivamente quarantatre quelle positive. Il sindaco Stefano Anni con l’intento di arginare i contagi ha emesso una nuova ordinanza contingibile ed urgente con la quale ha prorogato sino al sei novembre la chiusura del micronido di via Madonna del Carmine, della scuola dell’infanzia di via Donizetti, e delle scuole primaria e secondaria di primo grado di via Garibaldi. Il primo cittadino, sempre sino al sei novembre, ha anche disposto la sospensione delle attività educative territoriali e domiciliari ad eccezione di quelle ritenute essenziali dai servizi sociali e ha infine decretato la proroga della chiusura di tutti gli impianti sportivi comunali e la sospensione di tutte le attività connesse.

“Sono conscio- afferma il sindaco- dei disagi che questi provvedimenti porteranno a tante famiglie. Ritengo, però, prioritaria la salvaguardia della salute dei bambini, dei ragazzi, degli insegnanti e della popolazione tutta. Mi auguro che questa difficile situazione volga al più presto al meglio. Raccomando a tutti i compaesani di continuare a rispettare scrupolosamente le prescrizioni anti-covid disposte dalle autorità locali, regionali e nazionali”. (Gian Carlo Bulla)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative