La Nuova Sardegna

Cagliari

Nurri, il sindaco proroga la sospensione delle lezioni nelle scuole

Nurri, il sindaco proroga la sospensione delle lezioni nelle scuole

Un altro caso di positività tra gli scolari

09 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NURRI. Con una nuova ordinanza contingibile ed urgente il sindaco di Nurri Antonello Atzeni ha prorogato la sospensione delle lezioni nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, fino al 14 novembre. ”Mi sono sentito in dovere - precisa il primo cittadino del paese del Sarcidano - di adottare il provvedimento dopo essere venuto a conoscenza che un altro alunno che frequenta la classe quinta della scuola primaria è risultato positivo al covid-19. Allo stato attuale gli scolari positivi sono 6 più un docente pendolare che non risiede a Nurri”.

Sono dodici complessivamente i residenti positivi (uno di essi, però, è semplicemente in quarantena precauzionale). Domani, martedì, a causa dell’indisponibilità dei medici dell’unità speciale di continuità assistenziale (Usca), i residenti a Nurri che sono venuti a contatto con i positivi (una quarantina in tutto) dovranno fare i tamponi a Cagliari in via Romagna, padiglione N della cittadella della salute.

“La situazione in generale sta precipitando – afferma il sindaco Atzeni –. Purtroppo non ci sono medici e assistenti disponibili per fare i tamponi in tempo reale, le comunicazioni dell’Ats, a causa dei numerosissimi casi, avvengono a singhiozzo e in maniera frammentaria. Il virus è presente più di prima”. Il sindaco Atzeni raccomanda di continuare a rispettare il distanziamento fisico, di utilizzare sempre la mascherina nei luoghi al chiuso e all’aperto, di igienizzarsi di frequente le mani e osservare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative