La Nuova Sardegna

Cagliari

Decimoputzu, si registrano altri sei casi di positività

Decimoputzu, si registrano altri sei casi di positività

Al momento il paese ha 56 persone positive compreso il sindaco Scano

10 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Decimoputzu. Altri sei nuovi casi di positività al covid 19 sono stati accertati a Decimoputzu. Ne ha dato comunicazione al sindaco del paese del Campidano di Cagliari Alessandro Scano il dipartimento di prevenzione Sud Sardegna dell’azienda tutela della salute. Allo stato attuale sono complessivamente cinquantasei i decimoputzesi positivi, tra cui lo stesso sindaco.

Uno di essi si trova ricoverato a Cagliari nell’ospedale Santissima Trinità.” La situazione- sottolinea il sindaco Scano- è costantemente monitorata dall’A.t.s. che ha già provveduto ad identificare le persone che hanno avuto contatto con quelle positive. Giornalmente sento tutti pazienti per tenermi informato sul loro stato di salute e per esprimere loro la vicinanza e il sostegno di tutta la comunità e gli auguri di una pronta guarigione”.

Il primo cittadino raccomanda di continuare a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni di legge e in particolare di: utilizzare la mascherina, mantenere le distanze tra persone, evitare assembramenti e igenizzare frequentemente le mani. Intanto, una buona notizia; sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati agli alunni e ai docenti della scuola primaria. (Gian Carlo Bulla)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative