La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, arrestata anche la madre del finto guaritore

Quartu, arrestata anche la madre del finto guaritore

Avevano sottratto a una donna 15mila euro

10 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Arrestata anche la madre del sedicente santone di Quartu che aveva portato via a una donna in gravi difficoltà psicologiche la somma complessiva di 15mila euro promettendole la guarigione dopo averle fatto credere di essere gravemente malata. E quando non erano bastate le promesse di guarigione perché la vittima stava cominciando a dubitare delle sue capacità extra sensoriali, il santone non ha esitato a passare dalle pesanti minacce.

Gli uomini del commissariato di Quartu, guidati dal primo dirigente Davide Carboni, che avevano smascherato e arrestato il finto guaritore, hanno accertato poi che agiva con la complicità della madre, alla quale i poliziotti hanno notificato questa mattina 10 novembre il provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari emanato dal Gip del tribunale di Cagliari. La donna era stata la prima a percepire la vulnerabilità della vittima, invitandola a casa propria per recitare il rosario ed era stata lei stessa a metterla in contatto con il presunto e inesistente guaritore, che si faceva chiamare Giorgio, che poi era il figlio.

Sempre la stessa donna aveva convinto la vittima a versare il denaro nelle mani del santone, ricevendolo inizialmente lei stessa. Le indagini degli investigatori della squadra di polizia Giudiziaria del Commissariato, è stata sviluppata attraverso le analisi dei tabulati, le testimonianze delle persone informate sui fatti e le dichiarazioni di un’altra vittima di eguale truffa, così da rendere ancora più esplicite le responsabilità dell’indagata ed aggravare ulteriormente la posizione del figlio. (luciano onnis)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative