La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, picchia la compagna e la minaccia con un coltello, arrestato

Cagliari, picchia la compagna e la minaccia con un coltello, arrestato

Minacciato anche il cognato dell'aggressore intervenuto per difendere la sorella

11 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Picchia selvaggiamente e minaccia il cognato che la difende, arrestato dalla polizia un 43enne ucraino. Erano le 3 del mattino quando sulla linea 113 è arrivata una richiesta di aiuto di un uomo perché la sorella era stata picchiata dal compagno violento. A poca distanza dalla questura, in un stabile signorile, una donna straniera di 38anni ha vissuto momenti di terrore quando il suo compagno in preda ad una violenta crisi di nervi l’ha picchiata colpendola al volto per poi minacciare con un coltello anche il cognato intervento in difesa della sorella.

L’intervento degli agenti della squadra volante ha posto fine ad una situazione travagliata vissuta dalla coppia. Quando i poliziotti hanno bussato alla porta dell’appartamento ha aperto una donna, visibilmente agitata ed impaurita che, alla vista della polizia, ha cercato un riparo per proteggersi dalla violenza dell’uomo che in quel momento si è presentato armato di un coltello, subito nascosto dietro la schiena, quando ha visto gli agenti.

Subito bloccato e disarmato è stato messo in sicurezza. In questi attimi concitati, non curante dei poliziotti, l’uomo, ha continuato a minacciare la donna ed il cognato. Il fratello della vittima è riuscito a scappare per poi chiedere aiuto alla polizia tramite il 113. La donna è stata accompagnata al pronto soccorso dove i medici hanno refertato una prognosi di 10 giorni di cure. Gli agenti, invece, hanno avviato il protocollo E.V.A. (Esame-Violenze-Agite in aiuto delle donne vittime che hanno paura di denunciare). Accompagnato in questura, il 43enne è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce per poi essere tradotto presso la casa circondariale di Uta a disposizione dela magistratura. (luciano onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative