La Nuova Sardegna

Cagliari

Guasila, traffico di droga: arrestati un 81enne e 3 giovani

Guasila, traffico di droga: arrestati un 81enne e 3 giovani

L'operazione dei carabinieri ha portato al sequestro di 2 chili di marijuana e 3000 euro

14 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GUASILA. Colti sul fatto trafficante 81enne e tre giovanissimi clienti al momento dello scambio fra una partita di droga e il denaro. Quattro persone arrestate e 2 chili di marijuana, più 3000 mila euro, sequestrati in una operazione della Compagnia carabinieri di Sanluri: in manette sono finiti Giovanni Melas, 81enne di Guasila, intestatario di un voluminoso dossier giudiziario, Davide Mullano 21 anni e Stefano Demelas 27 e una loro amica 17enne, tutti di Capoterra.

Ieri pomeriggio 13 novembre i militari della stazione di Guasila in servizio lungo la SP 34 (tra Guasila e Pimentel), hanno notato tre autovetture e un conciliabolo a bordo strada: da una Fiat Punto, un anziano già noto ai carabinieri, ha accostato accanto a un furgoncino Peugeot con a bordo due giovani (D.M. e la ragazza di 17 anni), e gli ha passato un pacco. Poco distante un’altra macchina, una Ford Fiesta, arrivata insieme ai due giovani, con l’altro ragazzo, S.D., da solo a bordo, in sosta poco più avanti, come a fare da vedetta.

La situazione era piuttosto sospetta e i carabinieri sono intervenuti rapidamente. I quattro, subito bloccati, sono stati perquisiti: nel pacco c’erano 2,2 chili di marijuana e nell’auto della coppia di giovani 3mila euro, destinati al pagamento della droga. Tutto sequestrato dai carabinieri, insieme a due coltelli a serramanico di 20 cm. Con i rinforzi del Nucelo radiomobile della Compagnia e delle stazioni di Barumini e Villamar, le operazioni sono state estese all’abitazione dell’anziano a Guasila per scoprire altri 40 grammi di marijuana.

Si era trattato con ogni probabilità di una compravendita fra grossisti, dal più grosso ai più piccoli, attivi probabilmente tra Capoterra e la periferia ovest di Cagliari. Gli arrestati sono stati accompagnati a Sanluri, al Comando Compagnia e poi tradotti, i tre uomini in Carcere a Uta, mentre la ragazza presso l’Istituto penale per minorenni di Quartucciu. (luciano onnis)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative