La Nuova Sardegna

Cagliari

Insegnante ubriaco in auto a Iglesias dopo le 22: patente ritirata e multa

Luciano Onnis
Insegnante ubriaco in auto a Iglesias dopo le 22: patente ritirata e multa

Nei controlli dei carabinieri sul rispetto delle misure anti-Covid è incappato anche un 22enne di Siliqua

18 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. In giro dopo le 22, sanzionati dai carabinieri un insegnante ad Iglesias e un 22enne a Siliqua. Il docente era oltretutto ubriaco e ha causato un incidente in cui ha fatto tutto da solo. Oltre alla multa per aver circolato dopo le 22 come disposto dall’emergenza sanitaria, gli è stata ritirata la patente e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Primo intervento dei militari a Siliqua in via Curie dove oltre le 22 un ragazzo ventiduenne era in strada senza alcun motivo giustificabile.

A Iglesias invece, all’1,50, località “Ceramica”, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti per un’auto coinvolta in un incidente “fai da te”. Il conducente, un insegnante iglesiente di 50 anni, rimasto illeso, è stato sottoposto a test etilometrico, dal quale è emerso che aveva un tasso alcolemico di 1,20 milligrammi per litro, superiore al limite massimo consentito. Veniva quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli veniva ritirata la patente di guida, ma gli è stata lasciata nella disponibilità l’auto, leggermente danneggiata, affinché potesse svolgere all’indomani (oggi 18 novembre) i doveri di insegnante facendosi accompagnare da qualcuno patentato.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative