La Nuova Sardegna

Cagliari

Ruba l'identità di una ragazza su Whatsapp per corteggiare un'altra donna: denunciato

Ruba l'identità di una ragazza su Whatsapp per corteggiare un'altra donna: denunciato

Arbus, l'uomo deve ora rispondere dei reati di sostituzione di persona e diffamazione

25 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Le rubano l’identità sui social e la utilizzano per cercare approcci omosessuali in rete. Qualche giorno fa una 26enne ha denunciato alla stazione dei carabinieri di Arbus che qualcuno le aveva rubato l’identità per utilizzarla poi per tentare approcci “lesbo” nei confronti di una 30enne, che lei neanche conosceva, ma che l’aveva poi chiamata per dirle di non essere interessata a tale rapporto e di lasciar perdere qualora avesse avuto in animo di tentare ulteriori amicamenti. Allibita da tale situazione, la ragazza ha deciso di presentarsi ai carabinieri affinché questi ricostruissero cosa fosse accaduto, andando a individuare e rintracciare l’autrice di tale macchinazione, dalla 26enne ritenuta denigratoria nei suoi confronti e gravemente offensiva.

In effetti la foto che compariva sul profilo della piattaforma social dal quale erano partiti approcci e richieste di appuntamento era la sua, pescata chissà dove, ma l’utenza telefonica non era a lei riferibile. Non è stato certo difficile per i militari dell’Arma andare a verificare chi avesse in uso quell’utenza, che poi corrispondeva al nominativo dell’intestatario di quel numero. Si trattava di un ex compagno di scuola della 30enne, sposato con una figlia, che chissà che idee si era fatto e che cosa voleva ottenere con quel sotterfugio. Di sicuro un risultato lo ha ottenuto, quello di essere denunciato per sostituzione di persona e diffamazione. (luciano onnis)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative