La Nuova Sardegna

Cagliari

Falso allarme bomba alle poste, denunciato un 77enne di Cagliari

Falso allarme bomba alle poste, denunciato un 77enne di Cagliari

Individuato dalla Digos, ha ammesso le sue responsabiltà

03 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È un 77enne annoiato l'autore del falso allarme bomba procurato lo scorso 16 ottobre all'ufficio postale di via Biasi a Cagliari. Gli agenti della Digos hanno denunciato per procurato allarme l'anziano, che abita nella zona. L'uomo ha ammesso le proprie responsabilità ma non ha fornito alcuna giustificazione del gesto.

Aveva abbandonato davanti all'ufficio postale un pacco di cartone da cui fuoruscivano dei fili elettrici. Sul posto erano subito arrivati gli artificieri, gli uomini della Digos e gli agenti della squadra volante che avevano transennato la zona per consentire le verifiche sul presunto ordigno, poi risultato inoffensivo.

Dal 16 ottobre gli specialisti della sezione antiterrorismo della Digos hanno lavorato per individuare l'autore. Sono stati analizzati i filmati delle telecamere della zona e quelle dell'ufficio postale. Poi è stata avviata un'attività investigativa che nel giro di poche settimane ha permesso di individuare e denunciare il 77enne. Dietro il gesto nessuna matrice politica e nemmeno attriti tra l'anziano e i dipendenti dell'ufficio postale.(l.on)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative